POTENZA (CV) / POTENZA (KW) 740 CV / 544 kW
VELOCITÀ MASSIMA 350 km/h
0-100 km/h 3.0 s
OVERVIEW L’icona che ha raccolto l’eredità degli storici modelli S di Miura, Islero, Countach e Urraco torna a superarsi con Aventador S Roadster. Il motore V12 da ben 740 CV e l’esclusività del design Lamborghini, ineguagliabile in questa versione open top, si uniscono alla più sofisticata tecnologia di gamma con la LDVA (Lamborghini Dinamica Veicolo Attiva).
EXTERIOR Aventador S Roadster potenzia il mix di dinamismo, raffinatezza e aggressività della gamma Aventador attraverso tratti ancora più affilati, con terminali di scarico che trasformano il posteriore in quello di una navicella spaziale e un anteriore che ricorda la forza e l’eleganza di uno squalo pronto a dominare la strada. Il tetto rimovibile della Roadster mette in evidenza l’anima più lifestyle di Aventador S. Ogni superficie è stata studiata per guadagnare potenza e migliorare la performance.
INTERIOR Gli interni rivelano un’anima supersportiva con una tecnologia all’avanguardia e un design incredibilmente lussuoso. Le finiture interne sono realizzate con materiali di altissima qualità e presentano una varietà infinita di possibilità, tra cui quella di scegliere un materiale innovativo come il Carbon Skin®. Il mix esplosivo di performance, design ed esclusività ha fatto sì che nascessero una serie di colori e finiture inediti dedicati.
CENTRO STILE Il tetto rimovibile della Roadster mette in evidenza l’anima più lifestyle di Aventador S: una miscela imbattibile di sportività ed eleganza capace di far vivere sulla propria pelle ogni sensazione alla massima potenza.
SPECIFICHE TECNICHE
CILINDRATA 6.498 cm³ (396.5 cu in)
POTENZA MASSIMA 740 CV (544 kW) @ 8.400 rpm
VELOCITÀ MASSIMA 350 km/h (217 mph)
ACCELERAZIONE 0-100 KM/H (MPH 0-62) 3.0 s
DRIVING DYNAMICS
Avanti
Precedente
4 RUOTE STERZANTI Aventador S Roadster offre una combinazione unica tra il sistema attivo di sterzo (Lamborghini Dynamic Steering) e quello posteriore (Lamborghini Rear-wheel Steering), per offrire una performance dinamica di massimo livello.
4 ACTIVE SUSPENSION La nuova Aventador S Roadster presenta ammortizzatori anteriori e posteriori magneto-reologici con sistema pushrod, che modificano costantemente il comportamento delle sospensioni a seconda delle condizioni della strada e della modalità di guida selezionata dal pilota.
4 RUOTE MOTRICI Il sistema di trazione integrale di Aventador S Roadster è stato ottimizzato per lavorare in modo specifico con tutti i nuovi sistemi attivi, in particolare il Rear-wheel Steering.
4 DRIVING MODES In qualsiasi condizione di guida vi troviate, la nuova Aventador S Roadster permette di avere il pieno controllo grazie al selettore di modalità dinamica, che regola in modo ottimale motore, cambio, trazione, sterzo, sospensioni e controllo di stabilità in base alla modalità scelta tra STRADA, SPORT e CORSA.
MOTORE Il motore centrale 12 cilindri da 6.5 litri di cilindrata e 740 CV di potenza a 8.400 giri/min, si distingue per le sue caratteristiche di massima facilità di salita a regimi elevati e immediata prontezza di risposta.
CAMBIO Il cambio ISR (Independent Shifting Rods) assicura cambiate velocissime e altamente emozionanti. L’obiettivo di progettazione era semplice: realizzare un cambio robotizzato estremamente veloce e capace di suscitare emozioni uniche.