POTENZA (CV) / POTENZA (KW) 640 CV / 470 kW
VELOCITÀ MASSIMA 310 km/h
0-100 km/h 3,0 s
OVERVIEW Una supersportiva creata con l’unico scopo di offrire tutte le sensazioni della guida sportiva e la tecnologia di una vera auto da corsa in un modello omologato per uso stradale. L’esperienza pluriennale di Lamborghini nel motorsport, consolidata da un’eredità vincente, si concentra nella nuova Huracán STO: aerodinamica estrema, dinamica da corsa, componenti leggeri e il motore V10 con le prestazioni più elevate realizzato finora sono pronti a scatenare tutte le emozioni della pista nella tua vita quotidiana.
ESTERNI Un approccio con materiali leggeri e un design funzionale si uniscono per esprimere prestazioni assolute. Anche se ricorda le linee della Super Trofeo EVO, la Huracán STO mostra un profilo completamente modificato che ottimizza l’aerodinamica della vettura ed è dotata di pannelli della carrozzeria composti per oltre il 75% da fibra di carbonio. Si distingue in particolare il “cofango”, un elemento progettato appositamente che integra il cofano e i parafanghi anteriori per ottimizzare le prestazioni aerodinamiche del lato frontale e ridurre il peso. L’effetto complessivo? L’emozione immediata della corsa su pista.
INTERNI Gli interni seguono lo stesso approccio di leggerezza: sono completamente realizzati con materiali di alta qualità, fibra di carbonio in particolare. Presente nei pannelli delle porte, nei dettagli interni, nei sedili e nei tappetini, questo materiale innovativo ed esclusivo offre uno stile supersportivo perfettamente in linea con le eleganti rifiniture in Alcantara® e Carbon Skin® della vettura, per un tripudio di prestazioni e funzionalità. Anche se ricordano la Huracán EVO, le soluzioni per gli interni della nuova Huracán STO contribuiscono a una riduzione complessiva del peso rispetto al modello precedente e, insieme a caratteristiche aggiuntive come nuove finiture e una barra antirollio in titanio con cinture a 4 punti, il risultato finale è una personalità davvero sportiva pronta a offrire emozioni uniche dal momento in cui ti metterai al volante.
CONNETTITI CON LA TUA HURACÁN STO La suite esclusiva e innovativa di tecnologie per la connettività è pronta per portare il divertimento alla guida a livelli completamente nuovi. Lamborghini Connect garantisce ai conducenti di STO la massima tranquillità quando non siedono al volante e funzionalità costantemente aggiornate a bordo, durante la guida.
SPECIFICHE TECNICHE
CILINDRATA 5,204 cm³ (317.57 cu in)
POTENZA MAX. (KW/CV) 470/640 at 8000 rpm
MASSIMA VELOCITÀ 310 km/h
ACCELERAZIONE 0-100 KM/H (MPH 0-62) 3,0 s
DINAMICHE DI GUIDA
Avanti
Precedente
AERODINAMICA Ogni auto da corsa richiede un’aerodinamica estrema: per raggiungere questo livello di prestazioni sulla nuova Huracán STO, omologata per l’uso su strada, Lamborghini ha usato tutta la sua esperienza sportiva.
RISPOSTA FRENO Una delle caratteristiche che distingue la Huracán STO è il suo impianto frenante all’avanguardia, al cui centro si trovano gli speciali dischi freno carboceramici CCMR sviluppati da Brembo e ispirati alla Formula 1.
LIGHTWEIGHT APPROACH Dal momento che la mission dietro il design della nuova Huracán STO è quella di infondere un carattere sportivo in una supercar omologata per l’uso su strada, la parola chiave è sempre stata “leggerezza”.
MOTORE È il ruggito del motore della nuova Huracán STO a svelare la tradizione sportiva dalla quale trae ispirazione. Tutto il knowhow acquisito negli anni da Lamborghini grazie ai successi di Squadra Corse del calibro della Huracán ST and GT3 EVO è confluito nella sua progettazione.
MODALITÀ DI GUIDA Per offrire nuove vette di prestazioni e la sensazione di guidare un’autentica vettura da corsa, sulla Huracán STO il Lamborghini Dynamic Steering (LDS) è stato sostituito da un rapporto di sterzo fisso e più diretto e tre nuove straordinarie modalità di guida: STO, TROFEO e PIOGGIA.
TELEMETRIA CONNESSA Con Lamborghini Connected Telemetry l’esperienza di guida in pista sarà ancora più entusiasmante. Ottieni informazioni utili su come migliorare alla guida e analizza nei dettagli le performance ottenute attraverso l’app UNICA, trasformando lo smartphone nel tuo ingegnere di pista personale.